La quarta tappa del Trofeo “Davide Filippini” ha visto protagonisti i ragazzi della ValleBelbo Sport, che hanno onorato la manifestazione con prestazioni eccezionali. La gara si è svolta domenica 16 aprile presso la piscina Terdoppia di Novara e ha rappresentato l'ultima occasione valida per acquisire punti per i campionati nazionali.
I ragazzi della ValleBelbo Sport si sono fatti trovare pronti e determinati sui blocchi di partenza, dimostrando come gli allenamenti svolti presso il centro sportivo Orangym di Nizza Monferrato stiano dando i frutti sperati.
Un momento particolarmente emozionante è stato l'osservanza di un minuto di silenzio in memoria di Julia Ituma, la pallavolista della Igor Volley Gorgonzola Novara scomparsa tragicamente. Questo momento ha dimostrato la grande sensibilità e la profonda empatia dei ragazzi della ValleBelbo Sport, che hanno saputo dimostrare un forte rispetto per i valori dello sport.
Nonostante la categoria Propaganda abbia celebrato il suo debutto nel mondo del nuoto competitivo a Novara, i ragazzi non si sono fatti intimorire, presentandosi in acqua con grande preparazione e determinazione. Le prestazioni degli Esordienti B sono state particolarmente interessanti, ma anche gli Esordienti A e le categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti hanno dimostrato di essere in grande forma, ottenendo numerosi successi e podi.
Il gruppo Master, che si allena presso la ValleBelbo Sport tre volte a settimana, ha confermato la sua eccellente forma tornando in gara con ottimi risultati. Il prossimo appuntamento importante sarà il 14 maggio, quando si svolgeranno i Campionati Regionali, seguiti dai Campionati Nazionali di Lignano Sabbiadoro nel primo lungo fine settimana di giugno.