Sport - 26 aprile 2023, 13:54

Presentazione al castello di Costigliole d’Asti per il 7° Rally “Il Grappolo”

L’appuntamento è per il pomeriggio di venerdì 5 maggio, la manifestazione è invece in programma il 20 e 21 maggio

Venerdì 5 maggio, alle 18.30, il castello di Costigliole d’Asti ospiterà la presentazione della settima edizione del Rally “Il Grappolo”, organizzato e promosso dal San Damiano Rally Club.

Nel corso dell’incontro sarà illustrato nel dettaglio il programma dell’evento che anche in questa stagione è stato inserito nel calendario della Coppa Rally di Zona Aci Sport e sarà in programma il 20 a e 21 maggio prossimi, con partenza e arrivo da San Damiano D’Asti.

Fra le novità più importanti la prova in notturna del sabato. Un azzeccato ritorno al passato offerto dal parziale di Revigliasco che verrà percorso due volte: l’ultimo quando le luci della sera renderanno l’atmosfera particolarmente suggestiva. Molto attraente anche il montepremi, grazie alla joint venture con la concessionaria Suzuki Tiesse.

Al vincitore assoluto andrà infatti uno Scooter elettrico. Al secondo classificato una bicicletta elettrica, mentre al terzo equipaggio un monopattino elettrico, oltre ad altri premi messi a disposizione dalle varie aziende che come ogni anno affiancano il loro nome alla competizione astigiana.

Le iscrizioni degli equipaggi si sono aperte giovedì 20 aprile e si chiuderanno mercoledì 10 maggio.

L'auto dell'equipaggio Fabio Carosso (vicepresidente della Regione e grande appassionato di rally) - Gilberto Calleri - Rally "Il Grappolo" 2022 - (Foto Lavagnini)

Redazione