A partire da questo pomeriggio, la via adiacente la mensa sociale del Comune, che collega i corsi Genova e Palestro, nel parco delle ex Ferriere Ercole, è intitolata a suor Palmira, che per decenni (per l’esattezza dal 1953 al 2006) è stata instancabile motore e ‘anima’ della mensa sociale.
La proposta di intitolare una via alla religiosa è stata avanzata dall’associazione “Il dono del Volo” e la targa che è stata scoperta questo pomeriggio – ovvero un mosaico bianco e blu – è opera del lavoro dei ragazzi dell’Anfass, mentre il celebre scenografo Ottavio Coffano ha arricchito il muro esterno della struttura comunale con un messaggio umanitario.
“Questa strada – argomentano dal Dono del Volo – è a tutti gli effetti una 'strada sociale' con la presenza della Croce Verde, scuola Miroglio, scuola Jona, AssoAlbania, Pegaso, Auser, SMA e Circolo Way Assauto”.
Al termine della cerimonia, nel cortile della mensa sociale è stato servito un rinfresco grazie all’apporto di Piero Fassi (già Gener New) Walter e Roberto Ferretto (Cascinale Nuovo Isola d’Asti), Mariuccia Ferrero (San Marco di Canelli) e Massimiliano Musso (Ca’ Vittoria- Tigliole) con il prezioso coordinamento della Scuola Alberghiera Colline Astigiane. I vini serviti sono invece stati offerti dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e dal Consorzio Tutela dell’Asti Docg.