Incontro questa mattina, in comune a San Damiano, tra i vertici delle forze dell'Ordine e l'Amministrazione comunale per fare il punto della sicurezza in città. "Sono tre le bisettrici in cui vogliamo operare - spiega il sindaco Davide Migliasso - abbiamo chiesto un potenziamento dei controlli per quanto riguarda i limiti di velocità sul territorio comunale, su eventuali imbrattamenti di muri ed edifici e nei confronti dei possessori di cani per evitare l'abbandono di deiezioni canine". Alcuni autori di atti vandalici, avvenuti nelle settimane scorse, sono stati individuati grazie alle telecamere.
Continuano i lavori della fibra
Continuano i lavori per Open Fiber (che ha subaffittato le opere alla ditta Valtellina SPA) in città: a fine luglio 2023 dovrebbero concludersi i lavori di scavo e posa della fibra ottica. Successivamente verrà comunicato ai cittadini quando potranno allacciarsi alla nuova infrastruttura.
Rally del Grappolo
San Damiano ospiterà, sabato e domenica prossimi nella fase inziale e finale, i 120 partecipanti della storica corsa. Appuntamento sabato pomeriggio in piazza Libertà per il via ufficiale della competizione mentre domenica dalle 14 si terranno le premiazioni finali. In questa occasione, si terrà la cerimonia di chiusura del concorso San Damiano fiorito. Sono stati 14 i partecipanti alle varie sezioni del contest.
Nuovi interventi per la segnaletica
Inizierà domani un nuovo intervento di rifacimento della segnalazione stradale orizzontale in diverse piazze del concentrico. Successivamente si lavorerà nell'area degli impianti sportivi e in frazione Torrazzo. La spesa prevista è di 11mila euro. Inizieranno anche i lavori di sfalcio dei fossi.