Ieri è mancata la Cavaliere Marina Giannone, vedova del vice questore Filippo Scirè Risichella.
Molto conosciuta in città, fra le varie attività svolte dalla signora Giannone figura anche quella di vivace e importante collaboratrice della Federazione del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare di Asti. La Presidenza Nazionale dell’Istituto e tutti gli “azzurri” di Asti la piangono e si stringono ai familiari nel grave momento di dolore.
"Con la Signora Scirè muore una parte della mia vita e della città di Asti che non ci sarà più - l'ha ricordata Andrea Mattana Renon, presidente dell'associazione "Echi d'infinito" -. Tanti i suoi gesti di solidarietà e di aiuto in momenti diversi e sempre espressi nel più profondo silenzio. Una donna forte con una storia importante alle spalle che non dimenticherò".
Anche Andrea Ghignone, segretario provinciale del Pd e marito di Andrea Mattana Renon, ha voluto ricordare la sua figura: "Come membro del Nastro Azzurro e segretario del PD astigiano esprimo il mio personale cordoglio per la scomparsa della signora Scirè; donna tenace e attenta ai bisogni dei più fragili della provincia ed oltre. La ricordo con immutato affetto e mi stringo al dolore dei suoi famigliari".
Condoglianze arrivano anche da Gianni Faita, presidente della Sezione A.N.P.S. di Asti: "Chi come noi della Polizia di Stato, l’hanno conosciuta, hanno apprezzato la signora Marina per la sua semplicità e per la sua discreta disponibilità verso i più deboli. Una rappresentanza della nostra Sezione, sarà presente martedì 30 p.v. nella Chiesa di San Paolo per dare l’ultimo saluto a una donna il cui ricordo rimarrà sempre vivo nei nostri cuori e nelle nostre menti"
Il rosario si terrà in Asti, presso la chiesa di San Paolo, lunedì 29 maggio alle ore 18.30. I funerali, martedì 30 maggio, alle ore 15 nel medesimo luogo di culto.