Cultura e tempo libero - 07 giugno 2023, 15:07

In Sala Pastrone ad Asti i film "Non così vicino" con Tom Hanks e "Rapito" di Marco Bellocchio

Da domani, giovedì 8 giugno, nuova programmazione e due grandi film [TRAILERS]

La Sala Pastrone di Asti ospita Non così vicino di Marc Forster, con Tom Hanks e Mariana Trevino e Rapito di Marco Bellocchio, con Barbara Ronchi, Filippo Timi e Fabrizio Gifuni

ingresso 7 euro - ridotto  5,50

Da domani, giovedì 8 giugno,

Non così vicino (durata: 120 min)

Otto Anderson, rimasto da poco vedovo, è un uomo rigido e incapace di relazionarsi con gli altri. Se la prende con qualunque persona che non rispetta alla lettera i regolamenti. Quando qualcuno entra senza permesso con l'auto nell'area riservata dove c'è anche il suo appartamento o non fa correttamente la raccolta differenziata, ci pensa lui a farglielo notare. Ogni giorno organizza infatti una ronda per controllare se c'è qualcosa che non va. In più non si è mai ripreso dalla morte della moglie Sonya a cui era legatissimo e programma il suicidio in più di un'occasione. A movimentare improvvisamente la sua esistenza c'è l'arrivo di Marisol e del marito che hanno affittato una casa di fronte alla sua. La giovane donna, già madre di due bambine e in attesa del terzo, irrompe come un uragano nella sua vita e tra loro nasce gradualmente un'amicizia che resterà per sempre.

Gli orari

Giovedì 8 giugno ore 17,30 - 21,30 

venerdì 9 giugno ore 17,30 - 21,45

sabato 10 giugno ore 21,45

domenica 11 giugno ore 16,30 - 19,00 

lunedì 12 giugno ore 17,30 - 21,30

Rapito
in concorso al festival di Cannes 2023 (durata: 130 min)

Bologna, 1858. Edgardo Mortara, un bambino ebreo di quasi sette anni, viene sottratto alla sua famiglia e consegnato al "Papa Re" Pio IX. La motivazione ufficiale fornita dal diritto canonico è che a sei mesi il bambino era stato battezzato e dunque non può che ricevere dalla Chiesa un'educazione cattolica che lo "liberi dalle superstizioni di cui sono imbevuti gli ebrei". I genitori di Edgardo, Momolo e Marianna, non si rassegnano e continuano a cercare di riavere il figlio, sollevando un caso internazionale che vedrà schierati contro il Papa la comunità ebraica mondiale, la stampa liberale e persino Napoleone III.

Orari

Sabato 10 giugno ore 17,30 

domenica 11 giugno ore 21,30

Comunicato stampa