Sport - 10 giugno 2023, 15:04

Successo per la 49ª edizione della gara sociale del Panathlon Club Asti al Golf Club Città di Asti

Una competizione che segna la conclusione del primo semestre di attività del 2023

Foto di gruppo dei panathleti presenti alla gara

Il Panathlon Club Asti ha concluso il primo semestre di attività del 2023 con la tradizionale gara sociale, che si è svolta per la 49ª volta, registrando solo due episodi cancellati a causa del Covid. La competizione, inaugurata nel lontano 1973 con la prima sfida alle bocce, ha rappresentato un importante momento di aggregazione per i panathleti astigiani e i loro ospiti.

Il teatro della tenzone sportiva è stato il suggestivo Golf Club Città di Asti, situato a Farglielo, che ha offerto uno splendido scenario verdissimo. A pieno regime di operatività, il club ha dato il benvenuto ai partecipanti con la sua piscina e i due nuovi campi di padel. I panathleti astigiani e i loro ospiti si sono sfidati sul putting green, dove si sono verificati sia abili colpi da "Hole in One", sia movimenti meno convenzionali da parte dei debuttanti con il ferro in mano.

Al termine di una contesa molto partecipata e di una successiva riunione conviviale all'insegna dell'allegria, è stata organizzata la tanto attesa cerimonia di premiazione. Durante l'evento, sono stati consegnati i trofei ai vincitori, che avranno il privilegio di custodirli per un anno fino alla prossima sfida. La cerimonia è stata presieduta dalla dottoressa Roberta Stefano, rappresentante del Circolo golfistico, accompagnata dal maestro Federico Sita' e dalla segretaria Elena Fogliasso.

Ecco i risultati delle prime tre posizioni nelle diverse categorie: per gli ospiti, primo posto per Luciana Ruscalla, secondo posto per Maurizio Massasso e terzo posto per Roberta Stefano; nel Ladies Panathlon, primo posto per Alessandra Visioli e secondo posto per Marisa Garino; mentre nel Men Panathlon, Ezio Mosso si è aggiudicato il primo posto, seguito da Claudio Ligresti al secondo posto e Carlo Simonetti al terzo posto.

Durante la cerimonia, è stato inoltre attribuito un premio speciale al Panathleta Fabrizio Poncini, che ha fatto ritorno al Club dopo una lunga assenza. Un altro momento significativo è stato l'ingresso nel Panathlon Club Asti del dottor Claudio Ligresti, medico chirurgo plastico, in rappresentanza del golf.

Il dottor Ligresti si è subito lanciato in una bella lotta col presidente Mosso, vincitore solo per le ultime migliori buche, a parità di punteggio.

Redazione