Si scaldano i motori in vista del passaggio della Mille Miglia, in programma per domani. La storica manifestazione porterà con sé anche qualche cambiamento alla viabilità.
La Prefettura ha disposto la chiusura al traffico per venerdì 16 giugno, dalle 12,15 alle 18,30, di un breve tratto stradale della strada provinciale 61, interessato dalla prova cronometrata “Monferrato”.
Il percorso di 2,7 km, ripetuto più volte, avrà inizio da Località Poggio del comune di Asti e terminerà nei pressi dell’abitato della frazione San Desiderio nel comune di Calliano Monferrato.
Ad Asti, invece, dalle 10 sosta vietata in Corso Alfieri, ambo i lati, nel tratto compreso tra piazza Primo Maggio e piazza Porta Torino (inclusa la parte di piazza Alfieri adiacente ai Portici Rossi), in piazza Roma, piazza Cairoli, piazza Castigliano e in piazza Cattedrale.
La circolazione invece sarà vietata dalle ore 10 in Corso Alfieri, a partire da 100 metri prima di piazza Roma (in direzione est) e fino a tutta piazza Cairoli.
Dalle 11, invece, chiusura al traffico di Corso Alfieri nel tratto compreso tra piazza Primo Maggio e piazza Porta Torino (inclusa la parte di piazza Alfieri adiacente ai Portici Rossi), piazza Roma, piazza Cairoli, piazza Castigliano e piazza Cattedrale.
I divieti saranno in vigore fino al termine della manifestazione.