Attualità - 16 giugno 2023, 14:01

Il prefetto di Asti ha ricevuto la nuova direttrice dell'INAIL

La dottoressa Romagnolli, oltre ad essere responsabile delle sedi di Asti, Alessandria e Casale Monferrato, manterrà anche la reggenza delle sedi di Novara e VCO

Questa mattina, il Prefetto di Asti, dottor Claudio Ventrice, ha avuto il piacere di incontrare in Prefettura la dottoressa Cristina Romagnolli, che recentemente ha assunto l'incarico di nuovo Direttore Territoriale della Direzione Territoriale Alessandria-Asti-Casale Monferrato dell'INAIL. Durante l'incontro, la dottoressa Romagnolli è stata accompagnata dalla dottoressa Silvia Rivetti, che ricoprirà il ruolo di direttore territoriale della medesima direzione.

La nuova dirigente, oltre ad essere responsabile delle sedi di Asti, Alessandria e Casale Monferrato, manterrà anche la reggenza delle sedi di Novara e VCO. La sua nomina segue un'esperienza come direttore presso la Direzione Territoriale Vercelli-Biella, e l'arrivo ad Asti rappresenta un nuovo capitolo nella sua carriera professionale all'interno dell'INAIL.

Durante l'incontro, che si è svolto in un clima di cordialità, il prefetto e la dottoressa Romagnolli hanno avuto l'opportunità di scambiarsi vedute riguardo a importanti argomenti relativi ai compiti dell'INAIL. Istituto che svolge un ruolo di fondamentale importanza nella promozione e nella tutela della sicurezza e della salute sul lavoro, fornendo assistenza, prevenzione e risarcimento in caso di infortuni sul lavoro e malattie professionali.

Al termine dell'incontro, il prefetto ha voluto formulare i migliori auguri di buon lavoro alla dottoressa Romagnolli nel suo nuovo incarico. Ha altresì ribadito l'intenzione di mantenere una stretta collaborazione con l'INAIL, sottolineando la volontà di continuare a occuparsi congiuntamente delle tematiche di interesse comune.

Redazione