Cultura e tempo libero - 20 giugno 2023, 11:25

Terzo appuntamento con Alice Basso per "Il cortile dei lettori"

Nuovo appuntamento il 26 giugno per la rassegna letteraria astigiana organizzato dalla libreria Alberi d'Acqua

La scrittrice Alice Basso

Ospite molto amata dai lettori astigiani per il terzo appuntamento della rassegna “Il cortile dei lettori – serate con l’autore sotto le stelle” organizzata dalla Libreria Alberi d’Acqua: la scrittrice torinese Alice Basso presenterà il suo nuovo romanzo “Le aquile della notte”, pubblicato da Garzanti editore.

L’appuntamento è per lunedì 26 giugno alle ore 21 nel delizioso cortile del Circolo Way Assauto, in corso Pietro Chiesa n.20, a pochi passi dalla Libreria; come sempre l’ingresso sarà gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione.

“Le aquile della notte” è il quarto libro della serie che ha come protagonisti Anita Bo, una donna emancipata e moderna, e lo scrittore di successo Sebastiano Satta Ascona, che vivono nella Torino del 1935, a cavallo tra due conflitti mondiali e sotto un regime dittatoriale e totalitario.

Alice Basso è nata a Milano e ora vive in un ridente borgo medievale fuori Torino. Lavora per diverse case editrici come redattrice, traduttrice, valutatrice di proposte editoriali.

 

Dialogherà con l’autrice la professoressa Marisa Varvello.

In caso di maltempo l’incontro si terrà in un locale interno.

Per prenotare: Libreria Alberi d’Acqua 0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it

Redazione