In sala Pastrone di Asti, a partire da giovedì 29 giugno, doppia programmazione: "Emily" per la regia di Frances O'Connor con Emma Mackey, Oliver Jackson-Cohen e "La folle vita", regia di Raphael Balboni e Ann Sirot con Jo Deseure, Jean Le Peltier
Ingresso: 7 euro - Ridotto: 5,50
"Emily"
Nominato per 4 premi ai British Independent Film Awards
Durata: 130 min
La storia si svolge a Haworth, una comunità isolata dello Yorkshire, dove le tre sorelle Brontë - Charlotte, Emily e Anne - vivono sotto l'egida di un padre severo e autoritario, un reverendo protestante. Insieme al loro allegro e scapestrato fratello Branwell, affrontano la vita quotidiana. Charlotte ha rinunciato al suo talento per la scrittura per diventare insegnante, mentre Emily sembra destinata allo stesso destino socialmente accettabile. Tuttavia, Emily è considerata troppo "strana" e viene rispedita a casa dopo aver dimostrato scarsa inclinazione a interagire con il mondo "normale". L'arrivo di un nuovo pastore, William Wieghtman, sconvolgerà ulteriormente l'equilibrio familiare.
- Giovedì 29 giugno ore 17:30
- Venerdì 30 giugno ore 21:45
- Sabato 1 luglio ore 17:30
- Domenica 2 luglio ore 21:30
- Lunedì 3 luglio ore 17:30
- Martedì 4 luglio ore 21:30
"La Folle Vita"
Cast: Jo Deseure, Jean Le Peltier
Durata: 85 min
Alex e Noémi, una coppia di trentenni, si amano e desiderano da tempo avere un bambino. Tuttavia, i loro sogni vengono ostacolati dalla presenza ingombrante della madre di Alex, Suzanne, settantenne affetta da una patologia neurodegenerativa chiamata demenza semantica. Alex e Noémi si trovano costretti a sacrificare i loro impegni e sogni per prendersi cura di lei. Di giorno in giorno, Suzanne richiede sempre più attenzione, mettendo a dura prova la relazione tra Alex e Noémi e mettendo in discussione le idee e i preconcetti sui legami familiari.
Orari proiezioni "La Folle Vita":
- Giovedì 29 giugno ore 21:30
- Venerdì 30 giugno ore 17:30
- Sabato 1 luglio ore 21:45
- Domenica 2 luglio ore 17:30 - 19:30
- Lunedì 3 luglio ore 21:30 (versione originale con sottotitoli)
- Martedì 4 luglio ore 17:30.