L'Oratorio Don Bosco, o più semplicemente "l'Oratorio" per i ragazzi, era il luogo di ritrovo di tantissimi giovani e non che volevano spendere pomeriggi interi a calciare un pallone, a giocare a ping pong, o ad altri passatempo come il calcetto.
Ora che la Fondazione Don Celi ha ripreso in mano la struttura, guidata da Luigino Torello, il "vecchio" Oratorio ha ripreso vita. Certo è che ogni domenica la squadra della cittadina, un tempo "Voluntas" ora "Nizza Valle-Belbo", riempie lo stadio che vi è sopra, ma l'aria estiva mancava da un po' nei giovani nicesi.
Per questo si è deciso di costruire un campo da Beach Volley, sport iconico dell'estate che non può mai mancare, "Il nostro obiettivo è creare un ambiente sano e divertente, adatto a tutti principianti ed esperti, bambini giovani e adulti" ha affermato Luigino Torello.
L'inaugurazione del campo permetterà l'ingresso libero a chiunque, "Siamo aperti a tutti coloro che hanno voglia di scoprire un nuovo sport e a chi lo ha già scoperto", ha concluso il rettore dell'Oratorio.
Dopo ci sarà anche un rinfresco offerto dalla gastronomia "L'Arte della farina: Dolce e Salato".
L'appuntamento si terrà sabato 15 Luglio alle ore 17 presso l'Oratorio Don Bosco (Via Oratorio 28, Nizza Monferrato). Per maggiori informazioni chiamare al 340 996 2522, o contattare la seguente email: cippo1907@gmail.com