Per il quinto anno consecutivo, la Città di Canelli ha ottenuto il prestigioso riconoscimento "Spighe Verdi", rilasciato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) ai Comuni che si impegnano nella tutela dell'ambiente e del paesaggio naturale.
L'orgoglio per questo riconoscimento è palpabile nella comunità canellese, poiché ancora una volta è l'unico centro dell'Astigiano a potersi fregiare di questo titolo che attesta grande attenzione nei confronti della natura e delle buone pratiche agricole.
"L'Amministrazione di Canelli - ha sottolineato il sindaco, Paolo Lanzavecchia - ha sempre posto in primo piano la valorizzazione del territorio e dell'agricoltura, promuovendo nel contempo la tutela del paesaggio e la crescita del turismo. Non a caso, il paesaggio circostante è stato riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità".
"La consapevolezza della bellezza del territorio è profonda, e l'impegno è quello di preservarla e promuoverla affinché ogni cittadino possa rispettarla e contribuire al suo miglioramento", ha concluso il primo cittadino.