Palio - 18 agosto 2023, 10:37

Palio di Asti: il Borgo San Pietro valuta le condizioni del suo fantino, Carlo Sanna, vincitore a Siena per l'Oca

"Brigante" si è infortunato nella corsa e il cavallo Zio Frac, ha vinto scosso. La decisione verrà presa dal direttivo con l'assemblea di martedì 22 agosto

Il fantino sardo, Carlo Sanna detto Brigante, che ha montato per la Contrada dell'Oca vincitrice del Palio dell'Assunta dello scorso 16 agosto con  il cavallo scosso Zio Frac, dovrebbe correre il Palio 2023 per il Borgo San Pietro.

Sanna si trova  al Policlinico Le Scotte di Siena e avrebbe riportato un infortunio dopo la caduta  alla curva di San Martino al terzo giro.

In merito alla sua corsa per il Palio di Asti, il rettore di Borgo San Pietro, Mario Raviola comunica che "In merito alle notizie ufficiose riguardanti i postumi della caduta occorsa a Carlo, si comunica che in virtù della pluriennale stima e rispetto reciproci che caratterizzano il suo legame con il nostro Borgo, stiamo valutando insieme le scelte migliori, tenuto conto dei tempi di recupero e del lavoro di preparazione al nostro Palio del 3 settembre finora svolto dalla sua scuderia".  

La decisione del direttivo sarà comunicata nell'assemblea straordinaria di martedì 22 agosto cui farà seguito il comunicato ufficiale.