Tutti sappiamo che le persone che vanno a cercare un servizio di assistenza e riparazione PC intanto trovano varie realtà che offrono questo servizio, e le possono trovare sia on-line che magari promettono un servizio anche da remoto a distanza, e se vivono in una grande città troveranno tanti negozi fisici o centri di riparazione PC come li vogliamo chiamare.
Chiunque leggerà questo articolo ne sarà interessato perché ognuno di noi ha almeno un device in casa, e anzi molti tra noi ne hanno più di uno, e quindi c'è chi per esempio ha un tablet e un Notebook o c’è chi ha un Notebook e anche un PC desktop, ed è per questo che ci può essere utile un servizio del genere che ci supporta in tutto il ciclo di vita del nostro dispositivo.
Per quanto riguarda i motivi per il quale potremmo aver bisogno del loro aiuto sono tanti e possono essere dei motivi che riguardano la parte software, e quindi magari che possiamo avere qualche problema di un virus o di un firewall, o di drive mancanti che ci mettono in difficoltà nell'esecuzione di alcuni programmi.
Oppure potremmo avere difficoltà per quanto riguarda questioni legate all'hardware e quindi magari possiamo avere uno schermo che inizia ad avere dei problemi, e non avere una buona visibilità.
O anche potremmo ad avere problemi con la scheda audio del computer perché vediamo che non riusciamo ad ascoltare più come prima la musica o un film, così come anche potremmo avere problemi con una ventola, che è troppo rumorosa.
Fino ad arrivare a questioni apparentemente più semplici che riguardano il voler formattare un Notebook perché ormai è vecchio, e nel frattempo farci fare anche un backup dei dati per non perderli, e questa è una cosa abbastanza diffusa,
Non possiamo prevedere in anticipo quanto spenderemo per i problemi che abbiamo con il nostro notebook
Di sicuro ove avessimo dei problemi con il nostro notebook come dicevamo nel titolo di questa seconda parte o anche con un nostro PC desktop di sicuro, la prima domanda che ci faremo e quando andremo a spendere per l'intervento di riparazione di cui avrà bisogno lo stesso.
In realtà dovremmo fare un passo indietro e intanto capire a chi rivolgerci perché non è che tutti poi hanno un centro di assistenza e riparazione PC di riferimento, e quindi intanto dobbiamo metterci a cercare su internet.
Oppure può darsi che siamo in città da poco tempo e quindi ci facciamo aiutare da qualche conoscente o qualche collega di lavoro, perché magari loro avranno dei punti di riferimento da consigliare e così coi faremo dare i loro contatti per poterci andare a parlare.
Per quanto riguarda il prezzo per il loro intervento in genere nel loro sito internet ci dovrebbe essere un tariffario di riferimento, e poi chiaramente dipenderà dalla diagnosi che faranno del problema e del preventivo che dovranno compilare, e che noi dovremo accettare, e che dovrà essere completo di tutte le voci di spesa.