Attualità - 19 settembre 2023, 13:38

Ecco le modifiche e chiusure correlate ad "Arti e Mercanti 2023"

Interesseranno il tratto finale di corso Alfieri dal pomeriggio di venerdì alla mezzanotte di domenica, periodo nel quale verrà anche sospesa la ZTL Varrone

Con un’ordinanza emessa in mattinata, il Comune di Asti ha disposto una serie di chiusure al traffico veicolare in occasione dell’imminente edizione 2023 di “Arti e Mercanti”, come sempre in programma nel tratto terminale di corso Alfieri.

Pertanto, si legge nell’ordinanza, “siano vietati sosta e transito veicolare in Corso Alfieri dal n. 375 al n. 436, in Piazza Santa Caterina, in Piazza Cairoli, Via del Varrone dal civico 2 al civico 12, che siano chiuse le via di accesso/uscita sul corso Alfieri di via Vassallo, via Caracciolo, via Isnardi e via Mazzini dalle ore 17 del giorno 22 settembre 2023 alle ore 24 del giorno 24 settembre 2023, con le conseguenti deviazioni al traffico veicolare".

Negli stessi giorni ed orari sarà interdetto il traffico veicolare anche in corso Alfieri da Piazza Porta Torino, esclusi i residenti, e istituito con apposita segnaletica il doppio senso di circolazione per i residenti in via Mazzini, in via Isnardi e in via Carducci nel tratto compreso tra via Caracciolo e via del Varrone.

Inoltre, per consentire gli accessi alle autorimesse da parte dei residenti impossibilitati a transitare su corso Alfieri, dal pomeriggio di venerdì alla notte di domenica verrà eccezionalmente consentito il transito dei varchi della ZTL Varrone. 

Ulteriori eventuali chiusure, secondo le esigenze di viabilità che potrebbero venirsi a creare, verranno decise di volta in volta dagli agenti del Corpo di Polizia Municipale presenti sul posto.

Da segnalare, infine, che nella giornata di sabato 23 verrà sospeso il servizio navetta per impossibilità a transitare.

Redazione