/ Sport

Sport | 01 ottobre 2023, 19:29

Calcio: Moncalvo prima vittoria stagionale a Tassarolo

Continua il momento positivo dell’Under 19 che impatta con San Giacomo Chieri (2-2)

Calcio: Moncalvo prima vittoria stagionale a Tassarolo

Inizia da Tassarolo (0-2) il campionato Moncalvo Calcio. Due reti e tre punti, i primi della matricola biancorossa nel match inserito nella quarta giornata di Prima categoria (girone G).

Affermazione che fa morale e classifica giunta al termine di una buona prestazione della squadra di mister Marco Farello, offerta contro una diretta concorrente per la salvezza.

Prima frazione senza sussulti. Nel taccuino poche note ed una sola occasione: Gioele Bragato allo scadere (43’) che manca l’aggancio in area. Tutto si decide nella ripresa con una prima conclusione debole di Luca Rocchi nell’area piccola (5’), la risposta locale pochi minuti dopo.

Dal rischio scongiurato al vantaggio che al minuto 19 grazie al subentrato Besar Tabaku che, su assist di Edoardo Defendini, scaglia di destro dal limite ed infila non lontano dal sette.

Vale quasi un gol il salvataggio del portiere Marco Ferro alla mezz’ora. Un giro di lancette e raddoppio degli astigiani con l’altro subentrato Federico Balliano (31’) che dalla destra con un pallonetto supera l’estremo, dopo esser stato servito da Bragato.

Ancora Balliano al tiro al 40’, prima che il Tassarolo colpisca il palo (43’). Moncalvo che però chiude in avanti con tiro di Kevin Bonello deviato in angolo e sul successivo corner occasione per Bragato.

Successo che cancella lo stop nel terzo impegno di Coppa Piemonte quando, giovedì sera, Moncalvo si era arreso in trasferta all’Annone (2-1). A decidere il match le due reti dei locali nel primo tempo al quale il Moncalvo ha risposto nella ripresa con Balliano senza però riuscire ad agguantare il pari.

Successivo match di Coppa il 12 ottobre quando alla “Valletta” arriverà la Buttiglierese ’95.

Domenica alla “Valletta” (alle 15) la squadra del presidente Manuel Bosco affronterà il Cassano. Bene la squadra Under 19 che ha archiviato con un pareggio in rimonta la seconda gara stagionale, la prima vissuta in casa impattando col San Giacomo Chieri (2-2).

I ragazzi di mister Elvis Duò sono stati bravi a recuperare sempre i collinari.

Nel primo tempo è stato Marco Cerruti ad andare a segno (su calcio di rigore), nella ripresa al nuovo vantaggio ospite ha risposto Federico Tricerri. Da segnalare anche il rigore neutralizzato dal portiere Matteo Favarin. Per gli Juniores aleramici terza d’andata sabato (alle 15) con secondo derby visto che saranno ospiti della Pro Villafranca 1946

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium