L'Associazione Astro, in collaborazione con Fiab Asti Monferrato, organizza "L'altra pedalatamica" che si svolgerà oggi, domenica 8 ottobre, con ritrovo alle ore 14.30 e partenza alle 15.
La pedalata, aperta a tutti, prevede un'iscrizione con offerta libera che servirà a sostenere il servizio di volontariato oncologico del Pulmino Amico.
Il percorso, pianeggiante e di circa 10 Km, si snoderà principalmente lungo le ciclabili cittadine astigiane.
Questa pedalata fa parte del network di eventi Urban Nature del WWF Italia, con l'obiettivo di promuovere l'utilizzo della bicicletta e di altri mezzi rispettosi dell'ambiente per gli spostamenti in città. Ciò permetterà di apprezzare la bellezza della natura e stimolare l'interesse per la conservazione ambientale, portando benefici personali e alla comunità.
Per informazioni è possibile contattare il numero 3284771823 o scrivere a asti@fiabmonferrato.it.
Per aderire a Fiab e unirsi al progetto di ciclabilità, territorio e turismo, è possibile iscriversi o rinnovare la tessera per il 2023 utilizzando il modulo elettronico disponibile. Ti preghiamo di diffonderlo a chi potrebbe essere interessato a tesserarsi, collaborare o sostenere le nostre attività di promozione della mobilità sostenibile, del territorio e del turismo in bicicletta.
Tra i vantaggi principali del tesseramento, ricordiamo l'assicurazione RC, l'inclusione nei canali di informazione per viaggi e gite in bicicletta, gli sconti su numerose attività, la rivista BC e molto altro.
I riferimenti della sezione di FIAB Monferrato Asti sono:Clemente Elis Aceto - e-mail: asti@fiabmonferrato.it