Politica - 11 ottobre 2023, 11:39

La partecipazione astigiana all’Assemblea Nazionale delle Province Italiane

L’Ente è stato rappresentato dal sindaco di Nizza Monferrato Simone Nosenzo e dal Segretario Generale Paolo Oreste Morra

Nosenzo e Morra ritratti nel corso dell'incontro tra Province

Ieri e oggi si è svolta a L’Aquila, presso il Teatro Comunale “V. Antonellini”, l’Assemblea Nazionale delle Province Italiane, intitolata “Le Province, che storia!” e promossa dall’UPI (Unione Province d’Italia).

Per la Provincia di Asti hanno partecipato all’evento Simone Nosenzo – vicepresidente della Provincia e sindaco di Nizza Monferrato, delegato dal presidente della Provincia e sindaco di Asti Maurizio Rasero – e il Segretario generale della Provincia e della Città di Asti Paolo Oreste Morra.

La cerimonia di apertura dell’incontro ha visto, per la prima volta nella storia di queste riunioni, la prestigiosa presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il futuro delle “nuove” Province, sia dal punto di vista istituzionale sia organizzativo, è stato al centro del costruttivo dibattito a cui hanno preso parte presidenti e consiglieri delle Province, sindaci e rappresentanti di Governo e Parlamento.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.