Buon cibo, tanta musica e divertimenti per grandi e piccini. Ecco ciò che ha caratterizzato il fine settimana di festa a Villa San Secondo, con la nuova edizione della tradizionale sagra dell’agnolotto d’oca e del friceu.
Davvero tanti i visitatori di ogni età, anche da fuori provincia.
La festa è iniziata venerdì con la Santa Messa e la processione in onore della Madonna delle Grazie.
Oltre alle originali e sempre squisite proposte gastronomiche, tratto distintivo di questa bellissima località, è stata preziosa la partecipazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Comando Provinciale di Asti e Torino che ha organizzato “Pompieropoli”, la manifestazione che permette a bambini e ragazzi di conoscere da vicino il lavoro dei Vigili del Fuoco: cimentandosi in varie attività, tantissimi bambini hanno provato ad essere “Pompieri per un giorno”, ricevendo anche un diploma di piccolo pompiere.
Bellissimo e ricco di proposte il mercatino di artigianato, vecchi mestieri, hobbisti e prodotti di eccellenza della Val Rilate che ha animato tutto il giorno le vie del centro storico del paese.
Nel pomeriggio grande partecipazione al gioco dell'oca, organizzato con impegno ed entusiasmo dalle ragazze della ProLoco, che ha coinvolto tanti bambini e ragazzi nella piazza e nelle vie del paese.
"Ringrazio tutti i collaboratori della Proloco che hanno partecipato attivamente con impegno ed entusiasmo all’organizzazione dell’evento e hanno reso possibile l’ottima riuscita di questa festa" commenta il Presidente della Proloco Gilberto Pavanello , "e ci tengo davvero sempre a ribadirlo, siamo davvero una bella squadra!”.
Ma Villa San Secondo non si ferma mai e si prepara per la prossima iniziativa: l’11 e il 12 novembre si terrà il consueto appuntamento con la Grande Bagna Cauda…rimanete aggiornati attraverso la pagina facebook della Proloco https://www.facebook.com/prolocovillasansecondo
Per ulteriori informazioni:
info@prolocovillasansecondo.it
347-0740708