L'autunno è una stagione magica, in cui la natura si prepara al riposo invernale, dipingendo paesaggi con sfumature dorate e arancioni. E che modo migliore per godersi questa meraviglia della natura se non partecipando a una passeggiata autunnale? Domenica 22 ottobre, gli amanti della natura di Roatto d'Asti avranno l'opportunità di esplorare le strade e i sentieri di campagna circostanti, ammirando panorami mozzafiato, antiche cascine e molto altro. Legambiente, in collaborazione con la comunità locale, invita tutti a partecipare a questa avventura all'aria aperta.
I volontari di Legambiente guideranno i partecipanti lungo un percorso che rivela la bellezza rurale e i tesori nascosti della zona. Il ritrovo è previsto nell'ampio piazzale del cimitero di Roatto alle 14:45, con partenza alle 15. La camminata avrà una durata di tre ore, con il ritorno previsto per le 18.
L'evento è aperto a tutti, inclusi i cani, è consigliabile indossare un abbigliamento adatto alle condizioni meteo e calzature idonee per percorrere sterrati.
Alla fine della passeggiata, la Pro Loco di Roatto offrirà una deliziosa merenda, ma è necessaria la prenotazione.
Per ulteriori informazioni sull'evento o per prenotare la merenda, è possibile contattare i volontari di Legambiente ai seguenti numeri: 340-5007714 o 335-7506324.
Infine, in caso di maltempo, la passeggiata sarà rimandata a una data successiva.