Agricoltura - 19 ottobre 2023, 07:20

Coldiretti Asti inaugura la nuova sede di Costigliole d’Asti

Gli uffici, siti al civico 31 di piazza Umberto I, offriranno una vasta gamma di servizi agli associati

Domani mattina, alle ore 10, si terrà l’inaugurazione del nuovo recapito zonale della Coldiretti di Asti a Costigliole d’Asti, al civico 31 di piazza Umberto I. La nuova sede, ben strutturata negli spazi e nella gradevolezza degli ambienti, è stata progettata per essere sempre più performante e logisticamente attraente.

Offrirà inoltre una vasta gamma di servizi alla persona e alle aziende, nonché di patronato. Tra i servizi alla persona erogati figurano: Modello 730, Modello Unico, Imposte locali (IMU e TASI), pratiche successioni, Modelli RED, Modelli ISEE, Modello INVCIV (Invalidità Civile) e consulenza/gestione rapporti di lavoro colf e badanti.

Per le aziende, invece, sono disponibili servizi come: assistenza e rappresentanza sindacale, consulenza e progetti per lo sviluppo d’impresa, assistenza tecnica alle imprese agricole, presentazione domande tramite CAA, consulenza fiscale e tributaria, contabilità IVA, contenzioso tributario e servizio paghe.

Infine, il Patronato offre servizi come: inabilità e invalidità, anzianità anticipata, vecchiaia, pensione ai superstiti, verifica della posizione assicurativa, consulenza pensionistica, ricostituzione, invalidità civile, prestazione a favore di invalidi ciechi e sordomuti, indennità di accompagnamento, indennità di frequenza, riconoscimento Handicap (L. 104/92), malattie professionali, infortuni, riconoscimento danno biologico, rendite e aiuti alle famiglie.

“Ancora una volta - commenta Monica Monticone, presidente Coldiretti Asti - Ci mettiamo al servizio degli agricoltori andando sempre più incontro alla base associativa e ricercando le soluzioni migliori per accogliere le istanze del mondo agricolo”.

“Alla alta professionalità del nostro segretario di zona Carlo Torchio e dei suoi collaboratori, quotidianamente presenti negli uffici zonali e, ora, anche nel recapito di Costigliole d’Asti, per un dialogo costante, diretto e qualificato con gli associati, Coldiretti unisce le importanti componenti dell’accoglienza, fatte di gentilezza/attenzione del personale e di amabilità/confort degli spazi”, apprezza il Direttore Coldiretti Asti Diego Furia.

Gli uffici, situati al piano terra e privi di barriere architettoniche, sono aperti al pubblico: il lunedì (in orario 9-12,30), il martedì (8,30-12,30), il venerdì (8,30-12,30) e, all’occorrenza, anche su appuntamento contattando i numeri: 0141/961570 – 0141/380400. 

Redazione