I prodotti enogastronomici e le offerte turistiche del territorio del Cuneese sono state protagoniste oggi, martedì 14 novembre, nel corso di una presentazione che si è svolta nelle sale dell’Archivio di Stato di piazzetta Mollino, davanti a un folto pubblico internazionale giunto a Torino in occasione delle Atp Finals, l’evento tennistico più atteso dell’anno.
A condurre il momento conviviale è stata Gabriella Giordano, nel Cda dell’Atl del Cuneese, con una degustazione a cura della chef Alessandra Ingenetti della Locanda del Mulino nel borgo di Valcasotto di Pamparato.
Dai presidi Slow Food del Toumin del Mel, al Castelmagno passando a formaggi del territorio con caglio vegetale, tutto accompagnato dalla birra Ul-Mea, birra al siero di latte del formaggio Ormea. Poi si è concluso con una degustazione di dolci: la torta di Valcasotto, la torata autunno nel bosco di castagne, i garessini e le paste di meliga.
Durante gli assaggi sono stati proiettati video promozionali dei territori promossi da Visit Cuneese in un periodo che vede la stagione invernale alle porte e con tante stazioni pronte ad accogliere amanti del turismo outdoor, sulle orme della testimonial Marta Bassino.