Dopo gli ottimi risultati dell'ultima edizione, che poche settimane fa ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro Alfieri, i responsabili del Premio Asti d’Appello sono già al lavoro per la prossima edizione, che sarà la 16esima.
Sono pertanto già aperte le iscrizioni all'omonima associazione, che dà diritto a far parte della giuria popolare che concorrerà alla definizione del volume vincitore. L'iscrizione rappresenta anche un'ottima occasione per fare (o farsi) un regalo di Natale originale e di grande valore culturale.
La quota d'iscrizione di 130 euro, leggermente aumentata rispetto alle edizioni precedenti, al fine di far far fronte all’aumento dei costi dei libri e per garantire la sostenibilità del Premio - dà diritto a ricevere tutti i libri in gara e a due posti per la cerimonia finale al Teatro Alfieri.
Per iscriversi, basta recarsi alla Biblioteca Astense da martedì a venerdì dalle 9 alle 13 o inviare una mail a astidappello@gmail.com
Il Premio si avvale della preziosa collaborazione del giornalista Alberto Sinigaglia ed è reso possibile grazie alla collaborazione di Biblioteca Astense, Inner Wheel, Rotary Club e Unione Industriale, e al prezioso contributo di Comune di Asti, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fineco, Format, Saclà, Fondalpress, Farmacia Baronciani, Lipitalia 2000, Geosistemi, Alplast, Aurora-Officina della Scrittura e Azienda Vitivinicola Fratelli Natta.