Politica - 06 dicembre 2023, 07:40

Il Consiglio regionale del Piemonte approva il Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2024-2026

Il documento si articola in tre sezioni e comprende l'analisi finanziaria della Regione

Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza (24 voti favorevoli e 13 contrari) il Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2024-20261.

Il documento inquadra la situazione piemontese nell’ambito delle tendenze internazionali e nazionali, ribadendo le politiche da perseguire, già tracciate nel bilancio pluriennale, come il mantenimento della spesa e il livello dei servizi, l’avviamento di un programma di investimenti e la lotta all’evasione fiscale.

Tre sezioni del documento

Il documento si articola in tre sezioni: la prima include il quadro sintetico del contesto economico-finanziario e istituzionale di riferimento; la seconda descrive gli obiettivi strategici della programmazione regionale in campo economico, sociale e territoriale; la terza contiene l’analisi della situazione finanziaria della Regione alla luce del quadro tendenziale di finanza pubblica e delle manovre di risanamento finanziario.

Presentazione del Defr

Nella breve illustrazione, l'assessore Andrea Tronzano ha spiegato che questo "documento è in linea con quanto prospettato negli anni precedenti e, a breve, verrà portata in Aula la nota di aggiornamento del documento di economia e finanza (Nadef)".

redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.