Sanità - 13 dicembre 2023, 14:23

Il Nursind di Asti è tornato nella piazza dell'ospedale (piano -1) per gli auguri ai propri iscritti [VIDEOINTERVISTA]

Il segretario territoriale Montana: "Sul fronte assunzioni la Regione Piemonte ha annunciato l'arrivo di 38 sanitari. Presto il concorso per gli infermieri"

Anche per il 2023, nella piazza interna del Cardinal Massaia, tornano gli auguri che il sindacato NurSind con i suoi dirigenti, desidera porre ai propri iscritti di Asti e Nizza Monferrato.

Gli orari

Appuntamento oggi, 13 dicembre fino alle 16 e domani, 14 dicembre dalle 10 alle 16 e a Nizza al Santo Spirito dalle 13.30 alle 15.30.

Quest'anno insieme ai diversi gadget, biro, tazze ecc... il sindacato, per gli iscritti, ha pensato a una bottiglia per fare gli auguri di buon Natale e buone feste.

Si tratta di un Brut Millesimato dell'azienda Grimaldi di Santo Stefano Belbo per dimostrare anche l'attenzione ai prodotti locali.

Gli iscritti possono passare per ritirare il loro dono, ma anche per scoprire le attività

Come sempre l'occasione per gli iscritti, ma non solo, sarà anche quella di porre domande o scoprire l'attività del sindacato e le novità sanitarie in arrivo.

Il segretario territoriale, Gabriele Montana, che aspetta gli iscritti al gazebo al piano -1 sottolinea che "con la direzione generale Asl At sono stati raggiunti accordi ed equilibrio sulla contrattazione. Abbiamo una direzione che cerca di creare un buon ambiente".

Sul fronte assunzioni la Regione Piemonte ha reso noto l'arrivo di 38 sanitari ad Asti. Nel mondo infermieristico Azienda Zero ha già bandito il concorso a tempo determinato e indeterminato, sono in corso le procedure e i candidati stanno presentando le domande. I 24 neolaureati di Asti parteciperanno al concorso".

Di seguito l'intervista integrale.

I.P.