Politica - 05 gennaio 2024, 16:23

"Il verde intorno al Palazzetto dello Sport di Asti funziona da barriera anti smog: la potatura è eccessiva"

I consiglieri di minoranza Vittoria Briccarello, Mauro Bosia (Uniti si può) e Mario Malandrone (Ambiente Asti), hanno presentato un'interpellanza

I consiglieri di minoranza Vittoria Briccarello, Mauro Bosia (Uniti si può) e Mario Malandrone (Ambiente Asti), hanno presentato un'interpellanza sull'eccessiva, a loro dire, potatura del verde al palazzetto dello Sport.

Recentemente c'è stato il taglio e la potatura di parte delle siepi che costeggiano la pista di atletica del campo di atletica comunale.

"Le siepi - considerano i consiglieri - non solo sono funzionali in quanto barriera a tutela della privacy degli atleti ma anche come barriera acustica e protettiva dai gas di scarico delle auto. Il campo inoltre è frequentato da sportivi più o meno amatoriali e da tanti bambini e la vicinanza alla strada sottopone loro all’esposizione di smog".

Considerato anche il traffico della zona i consiglieri interpellano il sindaco Rasero e l'assessore Morra sulle intenzioni in merito alla potatura e come il Comune pensa di tutelare la salute degli atleti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.