Sport - 07 gennaio 2024, 07:30

Nuovi appuntamenti con il Nordic Walking nel Monferrato

Oltre che salutare, questa attività consente anche di socializzare e andare 'alla scoperta' del nostro bellissimo territorio

Per chi vuole praticare il Nordic Walking (disciplina sportiva che si ispira allo sci di fondo e che coinvolge tutto il corpo grazie all’uso di appositi bastoncini) nel Monferrato, ci sono diverse opportunità di allenamento offerte dall’associazione Monferrato Nordic Walking.

Che propone un ricco calendario settimanale di allenamenti, in programma in diversi luoghi del territorio e con differenti gradi di difficoltà, in grado di soddisfare ogni esigenza.

Ecco il programma delle camminate previste per la settimana dal 8 al 13 gennaio 2024:

  • Lunedì 8 gennaio: camminata di allenamento tra Calamandrana e Regione San Vito, per un percorso in parte ad anello, interamente su asfalto, di circa 8 km. Obbligo di luce e fasce alta visibilità. Ritrovo alle ore 16:30 presso l’area parcheggio ex stazione ferroviaria di Calamandrana (AT). Conferma di partecipazione a Flavia M (335.524.48.52).

  • Martedì 9 gennaio: allenamento in palestra con esercizi di preatletismo propedeutici al Nordic Walking, che comprendono riscaldamento, movimento lento, allungamenti, mobilizzazione del bacino e delle gambe, allunghi, saltelli, movimento delle braccia, coordinamento, cura della tecnica, rapidità, respirazione, rullata, ecc. Ritrovo alle ore 20 presso il centro sportivo ORANGYM, in via M. Tacca, 119/A, a Nizza Monferrato (AT). Conferma di partecipazione a Paolo (393.913.64.18).

  • Mercoledì 10 gennaio: camminata di allenamento con giro ad anello a Noche di Vinchio, per un percorso prevalentemente su fondo in asfalto di 8 km. Obbligo di luce e fasce alta visibilità. Ritrovo anticipato a Nizza Monferrato ore 16:50, in piazza G. Marconi. Ritrovo alle ore 17:00 presso l’area parcheggio ex peso pubblico di Vaglio Serra (AT). Conferma di partecipazione a Mimmo (335.132.36.24).

  • Giovedì 11 gennaio: camminata di allenamento tra i colli della Valtiglione, per un percorso di circa 8 km, in direzione Vigliano d’Asti e Montaldo Scarampi. Obbligo di luce e fasce alta visibilità. Ritrovo alle ore 19:30 presso l’area parcheggio zona stazione ferroviaria di Montegrosso d’Asti (AT). Conferma di partecipazione a Daniela (377.274.67.75).

  • Sabato 13 gennaio: camminata di allenamento con vista sui colli dell’Alto Monferrato Acquese, per un percorso su fondo in asfalto di 11 km. Ritrovo anticipato a Nizza Monferrato ore 8:15, in piazza G. Marconi. Ritrovo alle ore 8:30 presso via Trento Trieste a Fontanile (AT).

Redazione