Scuola - 13 gennaio 2024, 11:16

Consegnate oggi le borse di studio dell'Artom all'interno dell'Open School [GALLERIA FOTOGRAFICA]

“Questo riconoscimento non ha un mero valore economico - spiega il Dirigente Franco Calcagno - ma intende premiare l’ impegno ed i risultati ed essere un incentivo a proseguire su questa via"

La galleria dei premiati (Merphefoto)

La galleria dei premiati (Merphefoto)

Nell’ambito delle attività di open school, sono state consegnate oggi all'Istituto Artom le borse di studio per premiare  25 studenti e studentesse della sede di Asti, che si sono distinti con media finale superiore a 8/10 sui risultati dell’anno scolastico 2022/23.

"La collaborazione con la famiglia è fondamentale per ottenere questi risultati"

Questo riconoscimento non ha un mero valore economico ”, spiega il Dirigente Franco Calcagno, “ ma intende premiare l’ impegno ed i risultati ed essere anche un incentivo a proseguire su questa via; sicuramente un compito non facile ma essenziale per poi, usciti da scuola, avvicinarsi al mondo del lavoro o a quello universitario con le competenze e con le capacità necessarie in primis a se stessi ma, in seguito, all’intera comunità di cui facciamo parte. Scuola, famiglia e territorio sono legate da un doppio filo; lo si vede nei percorsi di alternanza scuola lavoro, nell’ attenzione che le aziende del territorio danno al nostro istituto, dalle borse di studio alla ricerca dei neodiplomati per le offerte di lavoro, dalle convenzioni importanti quali quelle con il Politecnico, con CREIS Aps, con il CNR.

La collaborazione con la famiglia è fondamentale e questi brillanti risultati dei nostri ragazzi e delle nostre sono anche una giusta gratificazione per i loro genitori.

Un ringraziamento va anche agli studenti e studentesse, e ai nostri docenti e al personale ata, oggi disponibili per l’intera giornata qui in sede per l’open school accogliendo e guidando i compagni più piccoli e le loro famiglie alla scoperta dell’offerta formativa del nostro Istituto.” 

I PREMIATI

I AC Aurora Ruta

I AI Massimo Franchinetti

I BI Matteo Di Benedetto, Umberto Rossi

I AM Rebecca Cravanzola

I BM Davide Calandra

I CM Simone Grasso

II AC Alessandro Maschio

II AE Christian Viarengo

II AI Alessandro Giordano

II BI Leonardo Soldera

II CI Elisa Baccella

II DI Lorenzo Binello, Andrea Rosso

II AM Federico De Grandis

III AC Elena Pregnolato

III AE Alessandro Abbate

III BE Alberto Cravera

III AI Valerio Berruti

III BI Edoardo Finello

III CI Vasco Zanetti

IV AC Lorenzo Casetta

IV AI Mattia Romoli

IV BI Alessandro Vartolomei

IV CI Samantha Porzio

IV AM Gioele Anania, Diego Sardi

IV BM Riccardo Testa

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU