Attualità - 31 gennaio 2024, 09:34

I sogni dei bimbi astigiani in mostra a Seoul

Il collettivo artistico astigiano Delta N.A. ha recentemente completato l’installazione “Wall of Dreams” presso la Galleria Venus, nella capitale coreana

Il collettivo artistico astigiano Delta N.A. ha recentemente completato l’installazione “Wall of Dreams” presso la Galleria Venus, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Seoul. L’opera, che ha coinvolto la raccolta di oltre 300 sogni da tutto il mondo, vanta un significativo contributo da parte dei bambini di Asti.

Le scuole Madre Mazzarello di Asti, la scuola dell’infanzia Orsetto e la scuola primaria Michele Coppino di Torino hanno partecipato attivamente al progetto. Alcune insegnanti si sono gentilmente occupate di coordinare una raccolta di sogni da parte dei bambini, che sono stati poi trascritti su post-it per creare il “Wall of Dreams” a Seoul. Ai sogni dei bambini astigiani si sono aggiunti quelli di adulti e bambini provenienti da tutto il mondo, rendendo l’installazione un vero e proprio mosaico di speranze e aspirazioni globali.

La mostra è aperta al pubblico da oggi, con il vernissage previsto per giovedì 1 febbraio alle ore 16. La Galleria Venus si trova al 43, Misagangbyeonhangang-ro 158beon-gil, Hanam-si, Gyeonggi-do, nella Repubblica di Corea.

Per ulteriori informazioni e per visualizzare le foto dell’installazione, si può visitare il profilo Instagram della Galleria Venus. Il collettivo artistico Delta N.A. continua così a portare avanti la sua missione di unire l’arte e la comunità in un dialogo creativo e stimolante.

Redazione