/ Politica

Politica | 02 febbraio 2024, 13:13

'Tirata d'orecchie' ai presidenti delle Commissioni Consiliari: convocate più sedute

A seguito di lamentele da parte dei consiglieri, sindaco e presidente del Consiglio comunale hanno sollecitato maggiori riunioni

'Tirata d'orecchie' ai presidenti delle Commissioni Consiliari: convocate più sedute

In seguito a lamentele da parte di consiglieri comunali, tanto di maggioranza quanto di minoranza, il sindaco Maurizio Rasero e il presidente del Consiglio comunale Federico Garrone hanno inviato ai presidenti delle Commissioni consiliari una comunicazione, che riportiamo integralmente in allegato, per invitarli a convocare più spesso delle sedute.

Nel documento i due ricordano come “le Commissioni Consiliari siano strumento fondamentale del corretto agire amministrativo del Comune, essendo luogo di confronto tra le varie forze politiche e civili presenti nel Consiglio Comunale” e ne rimarcano le funzioni consuntive e preparatorie degli atti e dei provvedimenti consiliari, nonché di controllo sull’Attività dell’Amministrazione Comunale..

Il corretto utilizzo delle Commissioniscrivono ancora – è, quindi, determinante affinché tutti i Consiglieri comunali siano posti nella miglior posizione possibile al fine dell’espletamento del loro mandato”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium