Economia e lavoro - 07 febbraio 2024, 08:00

Prato a rotoli

Avere un'impresa di giardinaggio di riferimento fa la differenza.

Le persone che vogliono informarsi rispetto alla possibilità di un prato a rotoli sono persone che vogliono per uno spazio esterno di casa loro un giardino che sia curato da tutti i punti di vista grazie a vari interventi di manutenzione e affidandosi a degli esperti.

 In questo contesto quando parliamo di esperti parliamo praticamente delle imprese di giardinaggio lavoravano dei professionisti che vengono inviati da loro già per un sopralluogo, oppure possiamo parlare direttamente di un giardiniere che magari la persona conosce da tempo e che ogni tanto contatta per questo tipo di servizio. 

 I giardinieri che verranno a casa nostra o anche nel nostro altro locale perché non dimentichiamoci che uno spazio esterno con giardino e comodo praticamente ovunque, anche se abbiamo un locale commerciale e vogliamo far fruttare quella parte ai nostri clienti che di sicuro ci sarebbero grati di tutto ciò.

Se abbiamo bisogno di questo prato a rotoli, intanto, ci aiuteranno a scegliere e comunque tecnicamente parlando lo stesso è costituito dal terriccio in erba con supporti metallici o in plastica e può essere posato senza attendere che l'erba cresca con buone possibilità di risultati dal punto di vista estetico.

Tutto ciò di sicuro renderebbe felici le persone in questione, che non dimentichiamo magari hanno fatto dei grossi sacrifici per avere una casa con giardino, sia se l’hanno presa in affitto o sia se l’hanno acquistata.

Soprattutto vogliono poter sfruttare quello spazio in vari modi e ci sono persone che non vedono l'ora di invitare gli amici per rilassarsi all'esterno, o anche rilassarsi da soli leggendo un giornale ogni mattina.

Per quanto riguarda le tempistiche teniamo presente che di sicuro un giardiniere ci direbbe che la posa di un prato a rotoli la si può eseguire in qualsiasi mese dell'anno anche se però è da preferire sempre un periodo primaverile o autunnale, e comunque in ogni caso la pioggia favorisce sempre un attecchimento delle radici dell'erba grazie anche ad un’innaffiatura costante e regolare. 

Avere un'impresa di giardinaggio di riferimento fa la differenza

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte avere un'impresa di giardinaggio di riferimento fa la differenza, perché almeno ci sentiamo tranquilli che ci daranno anche dei consigli che ci danno ad esempio in questo caso ci potrebbero dire che il giorno prima della posa del prato ci converrà innaffiare quel posto.

O ad esempio ci potrebbero suggerire di aspettare 4-5 giorni prima di calpestare il prato cosicché i rotoli possono aderire e soprattutto ci diranno di non calpestarlo per quel giorno e magari usare delle tavole di legno per creare delle passerelle dove possiamo camminare.

Tra l'altro parliamo di professionisti che facendo questo per mestiere hanno sempre il controllo della situazione rispetto anche dei possibili imprevisti che ci possono stare.

E se comunque per caso non abbiamo dei punti di riferimento dobbiamo cercare andando a leggere le recensioni online, oppure facendo girare la voce con amici e conoscenti sperando che loro abbiano qualcuno da segnalarci e del quale darci il numero.