Dopo la nota di Fiva Confcommercio, arriva una dura replica da parte del segretario del GOIA Giancarlo Nardozzi, che fin dall'inizio appoggia le proteste degli ambulanti di piazza Alfieri.
------------------------------------------------------------------------------------------
La Fiva ormai è da anni che si dissocia dagli ambulanti ,fa solo finta di rappresentarli lo vediamo tutti i giorni in tutte le piazze di Italia. Non hanno più i numeri e tanto meno i requisiti e quelle poche volte che si interessano fanno solo danni basta vedere l'ultimo con la Bolkestein.
Oggi (ieri per chi legge ndr)nel mercato di Asti hanno manifestato gli operatori di un mercato in difesa del proprio lavoro con una forte rappresentanza di una associazione vera con i numeri che non si limita a quelle due o tre tessere della Fiva stipulate solo per mettere su un direttivo senza fondamenta. Non hanno bisogno di dissociarsi da noi perchè il nulla non lo consideriamo e se pensano che con le loro continue minacce e insulti tra l'altro anche gravi noi ci fermiamo si sbagliano ,questi personaggi sappiano che questa battaglia che mette di fronte decine di famiglie il Goia non la mollerà e molto probabilmente la vinceremo in barba a chi da quando è iniziata ha fatto solo vedere una accondiscendenza verso un' amministrazione che sinceramente non merita neanche un rispetto istituzionale . Oggi per motivi di impegno sindacale non ho potuto presenziare ma voglio ringraziare pubblicamente i responsabili Goia e tutti i colleghi che con grande sacrificio erano in sciopero ,onorato di fare parte di voi .