Eventi - 07 marzo 2024, 14:29

Al castello di Moncucco conferenza di Paolo Sceusa “La costituzione sopravvalutata”

Sceusa è Presidente Emerito di Cassazione

Domani venerdì 8 marzo alle 18:30, nel Castello di Moncucco Torinese, per il ciclo di conferenze “Dissonanze” organizzato dall’associazione DN-Art e dalla Proloco Paolo Sceusa offrirà spunti di riflessione sulla nostra Costituzione evidenziando aspetti e retroscena, ai più poco noti, che si nascondono nelle pieghe della Carta.

Paolo Sceusa, giurista di grande esperienza e docente di materie giuridico economiche, è stato PM a Trieste per una decina d’anni e Presidente del Tribunale dei Minori del Friuli Venezia Giulia. 

Ad oggi in pensione dedica il suo tempo alla collaborazione quale docente presso la Scuola superiore della Magistratura ma soprattutto alla difesa dei diritti individuali inviolabili dell’uomo ed allo stimolare le coscienze ad una lettura critica del mondo che ci circonda, attraverso numerosi incontri di dialogo e lezioni socratiche tenute in tutto il Paese.

La conferenza, dal titolo “La Costituzione sopravvalutata” sarà un momento di piacevole confronto ed approfondimento con Sceusa, brillante “uomo di legge”, Presidente Emerito di Cassazione, nonché libero pensatore ed espressione “dissonante” nell’attuale panorama nazionale.


 

Redazione