Viviamo in un posto bellissimo - 09 marzo 2024, 07:30

Viviamo in un posto bellissimo dove il meglio si trova in collina

Oggi dedico la puntata a un luogo da sogno, a una struttura ricettiva in collina, a Cortandone, luogo di magie che il 7 aprile ospita una chicca imperdibile

Lusi è in Collina, struttura ricettiva a Cortandone

 Ciao Davide, sono Ilaria Squassino, posso inviarti del materiale che riguarda un evento molto carino nel quale sono stata coinvolta? So che promuovi sempre cose bellissime e spero tu mi possa aiutare a promuovere anche questo che è davvero una chicca. 

Era da un po’ che non sentivo Ilaria, più o meno da quando avevo provato a portare danza a Portacomaro in un’estate di corsi e kermesse. Progetto finito nel nulla per qualche pressione dal “troppo vicino” Vignale. Il suo mondo si chiama Danz'Asti, indubbio punto di riferimento nella danza, classica e moderna, del capoluogo. Danza che sarà parte dell’evento chicca, Prêt à Porter In Collina, il prossimo 7 aprile.

7 aprile? Eh, vabbè, direte, tra una vita. A parte che un mese passa in un lampo, nello scorrere il materiale ricevuto, dopo il quando vedo il dove: Cortandone. Ma non un Cortandone qualunque: collina, Lusi è in Collina, che non è un messaggio in codice, ma il nome di una struttura ricettiva spettacolare nel vero senso del termine, con Lusi simbolo di legami e scelte tra Luca e Silvia, i giovani proprietari. 

Hanno due grandi camere tematiche, da ola. Una per dormire in un circo e l’altra a tema biker, con tanto di officina meccanica e libero accesso in moto. Spazi colazione e relax, interni ed esterni, dal gran bel gusto vintage e tematici anche loro: teatro e arte. Organizzano cene, degustazioni di formaggi e di vini, picnic con abbracci agli alberi, passeggiate a cavallo, caccia ad erbe selvatiche da distillare, scoperte di api e miele. Di tutto e di più che, interessasse prima del 7, ecco lì che l’ipotesi d’anticipo di notizia sull’evento chicca scompare, trovando tanti validi motivi per conoscere anche prima Luca e Silvia.

In questo posto da favola si terrà un cosa, una giornata multi evento con Ilaria a mettere in scena Balletto in Collina; abbigliamento e accessori vintage da provare e acquistare alla Boutique in Collina; verdura dell’orto e prodotti a km 0 da gustare in tre piatti della tradizione gastronomica piemontese, accompagnati dalla degustazione di tre vini dell’Azienda Agricola La Ballerina di Montegrosso d’Asti. Cibo e vino prêt à porter: mangi e bevi in loco, provi, acquisti e porti a casa. Giornata da prenotare al 346 3192994.

Davide Palazzetti