Attualità - 20 marzo 2024, 12:53

A Monale un incontro sulla prevenzione dei tumori con Medical team e Lions club di Villanova

L'iniziativa fa parte degli eventi "Monferrato in salute"

Ieri pomeriggio, nella sala polivalente di Monale, si è svolto un dibattito di informazione sanitaria che interesserà anche altri comuni astigiani. L’evento è stato organizzato dal Medical Team di Torino in collaborazione con la presidente del Lions Club di Villanova d’Asti, Sara Arduino

Focalizzazione sui tumori

L’incontro ha avuto come tema principale i tumori della bocca, della gola e del polmone. I relatori dell’evento sono stati il dott. Riccardo Longo, medico dentista, Dvi e collaboratore della Lipof, e la dott.ssa Tiziana Vavalà, oncologa torinese con incarichi nazionali.

A coordinare il dibattito è stato il dott. Floriano Rosina, amministratore delegato e direttore sanitario del Medical Team. L’evento ha visto la partecipazione del sindaco e di alcuni amministratori cittadini, che hanno apprezzato l’offerta di altissimo livello, spontanea e gratuita, volta a dare un senso tangibile alla prevenzione del cancro.

Un dibattito che ha rappresentato un importante passo avanti nella sensibilizzazione e nell’informazione sulla prevenzione del cancro. L’evento ha offerto l’opportunità di discutere e approfondire temi di grande rilevanza sanitaria, contribuendo a diffondere una maggiore consapevolezza sulla prevenzione dei tumori della bocca, della gola e del polmone.

Redazione