Scuola - 06 aprile 2024, 14:13

L'ITS EURO VILLAGE, ponte tra studio e futuro lavorativo

L'evento biellese ha visto la partecipazione di numerose figure istituzionali

Biella ha ospitato un significativo evento di ambito scolastico, l’ITS EURO VILLAGE. L’evento, organizzato dalla Regione Piemonte e rappresentato dall’assessore Elena Chiorino, ha visto la partecipazione dell'astigiano Emanuele Giacomini, vicepresidente regionale delle Consulte con delega all’Istruzione e Formazione, e di Riccardo Spolaore, presidente del Coordinamento Regionale delle Consulte.

La partecipazione del ministro del Lavoro, Elvira Calderone, ha ulteriormente marcato  l’importanza dell’iniziativa, che mira a creare sinergie tra il mondo educativo e il mercato del lavoro. Era presente anche il Sottosegretario alla giustizia, On. Andrea Delmastro, che ha dedicato tempo ai giovani della Consulta, scambiando idee e ascoltando le loro aspirazioni.

All'evento hanno partecipato anche i giovani della Consulta provinciale studentesca di Biella, che hanno gestito lo stand.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.