La Libreria Alberi d’Acqua di via Rossini 1, ad Asti, ha organizzato un pomeriggio 'incantato' per i suoi giovani lettori. Infatti, sabato 13 aprile alle ore 16, si terrà un evento speciale per i bambini: “STREGA CAROTA”, una lettura animata seguita da un laboratorio creativo guidato da Valentina Mansone, l’autrice del libro arricchito dalle illustrazione a cura di Cecilia Fallongo.
“Strega Carota”, pubblicato dalla casa editrice Il Castoro nella Collana Tandem, è un’opera pensata per stimolare nei bambini l’amore per la lettura. Il volume presenta due racconti: il primo, breve e scritto in stampatello maiuscolo, è ideale per i piccoli che muovono i primi passi nel mondo dei libri; il secondo, più articolato e in stampatello minuscolo, è perfetto per chi è pronto a proseguire nel viaggio della lettura autonoma.
Al termine della narrazione, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un laboratorio creativo dove, sotto la guida di Mansone, daranno vita a una streghetta di carta da portare a casa come ricordo di questa esperienza magica.
L’evento, ad ingresso gratuito ma per il quale sarà necessaria la prenotazione, è consigliato per bambini dai 5 anni in su e promettendo di essere un’esperienza indimenticabile per i piccoli appassionati di storie e avventure.
Per info e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua (0141/556270 oppure alberidacqua@libero.it)
Chi è Valentina Mansone
Valentina Mansone è nata ad Asti e vive in un piccolo borgo fra i vigneti del Monferrato.
È una giornalista e lavora a Torino, a Radio Veronica One, dove si occupa di informazione e di libri. Nella rubrica che conduce ospita spesso autori che scrivono per l’infanzia.
Cerca di mettere in pratica, al lavoro e nel resto del suo tempo, quello che sua figlia le insegna ogni giorno: guardare il mondo con la curiosità e la meraviglia degli occhi di un bimbo.
Da qualche tempo scrive testi per l’infanzia e per i ragazzi, ascoltando la voce bambina che spesso bussa alla sua porta; sta lavorando a un nuovo libro che uscirà nel 2025.