Cultura e tempo libero - 26 aprile 2024, 07:20

Concerto 'antifascista' del cantautore astigiano Beppe Giampà

L'artista astigiano sarà tra i protagonisti dell'"Avril antifasciste international“ in programma a Bruxelles

Un'immagine d'archivio del cantautore astigiano

Domani, sabato 27 aprile, il cantautore astigiano Beppe Giampà sarà in concerto a Bruxelles presso il DK (Rue de Denemark 70B, 10 60 Saint-Gilles, België), in occasione della seconda edizione dell’“Avril antifasciste international“. 

L’evento che riunisce varie organizzazioni tra cui l’ARCI di Bruxelles, con in programma letture, musiche e dibattiti dedicati a diverse storie tessute dal filo rosso della resistenza: il 25 aprile 1945 festa nazionale della liberazione del nazifascismo in Italia, il 19 aprile 1943 che diede vita alla rivolta del ghetto di Varsavia e il 25 aprile 1974 in Portogallo con la fine del sanguinoso regime di Salazar. 

Tre storie diverse che parlano della stessa storia: quella della liberazione dei popoli dai regimi fascisti e nazisti in Europa, con lo scopo di mantenere viva la memoria del passato. 

Il concerto del cantautore astigiano è previsto alle ore 18,45 con canzoni a tema sulla resistenza partigiana e reading tratti dalle opere di Italo Calvino, Cesare Pavese e Beppe Fenoglio

Ingresso Libero. – Per informazioni: info@beppegiampa.com

La locandina del concerto

Redazione