Politica - 05 maggio 2024, 07:00

Europee 2024: a Torino il Ministro Lollobrigida presenta i candidati di Fratelli d'Italia nella Circoscrizione Nord-Ovest

Questa settimana sono stati resi noti tutti i nomi dei candidati a Bruxelles: tra quelli di FDI c'è l'architetto Federica Barbero

Questa settimana sono state presentate tutte le liste dei candidati per le Europee dell'8 e 9 giugno, per un totale di 19 liste in corsa per le elezioni. Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 4 maggio, presente anche il Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida venuto a Torino per presentare i candidati di Fratelli d'Italia, che si presenteranno nella circoscrizione Nord-Ovest.

"Abbiamo un'Europa che deve rendersi più competitiva e capace, come l'Italia sta dimostrando di essere. L'immigrazione non è un problema assoluto, ma siamo fortemente contro l'immigrazione forzata di chi vorrebbe rimanere nei propri paesi natali- ha dichiarato il Ministro Lollobrigida - Mai un governo aveva stanziato così tanto per il settore agricolo, il ministero dell'agricoltura, quest'anno, è riuscito a produrre quattro volte quello che era previsto dal Pnrr sul settore agrovoltaico. Fratelli d'Italia è una forza coerente, dobbiamo arrivare ad un risultato totale."

La lista di Fratelli d'Italia, come in tutte e cinque le circoscrizioni italiane, anche in Piemonte sarà capitanata dalla Premier Giorgia Meloni. Tra i candidati anche l'architetto Federica Barbero, con studio a Moretta, che dal giugno 2023 è la responsabile regionale del "Dipartimento spettacolo teatro e valorizzazione del territorio per Fratelli d'Italia".

"Arrivo dal mondo del lavoro , sono un libero professionista da quando mi sono laureata, quindi vorrei portare la mia esperienza in Europa. Le mie radici vengono dal mondo contadino, del quale sono molto orgogliosa - ha spiegato Federica Barbero - La concretezza nell'agire, il rispetto per il lavoro e l'amore per il territorio, rappresentano al meglio i miei valori. Ci tengo anche a sottolineare la mia attenzione al sociale, voglio davvero essere la portavoce di chi davvero ne ha bisogno."

informazione politica elettorale


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.