Eventi - 11 maggio 2024, 10:50

Tutto pronto per la 37ª edizione della StraAsti, al via il prossimo 31 maggio [FOTOGALLERY]

In occasione della presentazione ufficiale della competizione astigiana, si è tenuta anche la premiazione dello sportivo astigiano dell’anno, il campione del mondo di pugilato Etinosa Oliha

Ethinosa

Nel pieno rispetto della tradizione, l’ultimo venerdì del mese di maggio ritorna l’evento sportivo più amato dagli astigiani. 

La “StraAsti” nata nel 1986 nell’ambito del “Maggio Sport”, giunge alla sua 37ª edizione, nel ricordo di Giorgio De Alexandris, fondatore e primo presidente del G.S.H Pegaso, al quale l’evento è intitolato a partire dal 2005. 

Una tradizione, anche per la solidarietà che sa ogni anno esprimere, un’immancabile appuntamento per migliaia di persone, di ogni età, protagoniste in notturna sul tradizionale percorso cittadino. 

Il tutto promosso e organizzato a partire dal 1995 da Albatros Conunication, in collaborazione con il G.S.H Pegaso, con il patrocinio del Comune di Asti e delle Istituzioni locali. 

Quote significative verranno devolute al G.S.H. Pegaso (che nello scorso mese di aprile ha festeggiato il “trentacinquennale”)  e ad altre associazioni operanti sul territorio. 

L’edizione 2024 è in programma per Venerdì 31 Maggio con ritrovo dalle ore 19.00, partenza 20.45 ed arrivo sempre in P.za Alfieri. Le magliette tecniche saranno giallo/flou per adulti e bambini di Nidi e Scuole Materne. 

Nella giornata di Venerdì 10 Maggio, in occasione della presentazione ufficiale della StraAsti ( con “madrina” Francesca Massobrio),nella Sala Convegni della Banca di Asti, come da tradizione, si è tenuta la premiazione dello sportivo astigiano dell’anno. A succedere all’ultimo vincitore Alice Sotero è stato il campione del mondo di pugilato Etinosa Oliha.

Tornando alla competizione, non cambierà nulla rispetto agli scorsi anni. Sono confermate anche la “StraAstiBaby” e la “StraAstiDog”. Sono previsti riconoscimenti per le Scuole più numerose (dagli Asili Nidi alle Superiori), per i Gruppi, Comitati Palio ed Associazioni varie che riceveranno contributi in funzione del numero di partecipanti. All’arrivo a tutti sarà garantito un servizio ristoro con acqua e latte. 

Le iscrizioni si apriranno lunedì 13 maggio da Dimensione Sport in Via C.Battisti 26 unitamente alla Libreria “F.li Marchia di C.so Alfieri 329 quale riferimento per la “StraAstiBaby”. Alla “Bottega del cane da Salvino” in C.so Alessandria 157 e al Canile Municipale di Quarto le iscrizioni per la “StraAstiDog”. 

Riccardo Bracco