Politica - 29 maggio 2024, 08:50

Taccuino elettorale: Francesca Frediani (Piemonte popolare) visiterà il carcere di Asti. Chiara Appendino ad Asti e Nizza

Al Circolo Nosenzo si parla di casa e salute e a Moncalvo presentazione di "Essere Moncalvo". Calderoli ad Asti domenica

Sabato Francesca Frediani (Piemonte Popolare) visiterà la Casa Circondariale di Asti

Sabato 1 giugno, alle ore 15, la candidata regionale Francesca Frediani (Piemonte Popolare) visiterà la Casa Circondariale di Asti ( localita Quarto d'Asti inferiore) e successivamente terrà una conferenza stampa sul tema delle carceri.

Casa e salute: se ne parla sabato al Circolo Nosenzo

Nell'ambito degli incontri elettorali organizzati e promossi dall'alleanza Sinistra Verdi (coalizione di centrosinistra in appoggio alla candidata presidente Gianna Pentenero), sabato primo giugno alle 19.30 il Circolo Nosenzo ospiterà un incontro sul tema "Casa e salute - I diritti dimenticati", cui interverranno la consigliera comunale astigiana e candidata consigliera regionale Vittoria Briccarello, i consiglieri comunali astigiani Mario Malamdrone, Paolo Crivelli e Valter Saracco e il segretario SUNIA CGIL Fabio Dura.

A Moncalvo presentazione di Essere Moncalvo

A Moncalvo, al Teatro civico, presentazione del gruppo e del programma elettorale della lista civica "Essere Moncalvo", giovedì 30 maggio alle  21 .

Si parlerà di diritti civili nell'ambito di un incontro organizzato da Azione

Venerdì sera, dalle 19.30, la caffetteria Mazzetti di corso Alfieri 357, ad Asti, ospiterà un incontro sul tema dei diritti civili che sarà animato da Federica Valcauda, candidata per Azione con Calenda alle elezioni europee di giugno per la circoscrizione Nord-Ovest, e Francesca Bassa, avvocato astigiano operante a Milano nel settore della privacy e componente del direttivo regionale di Azione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il profilo Instagram di Federica Valcauda (https://www.instagram.com/fede_valcauda/).

 

Venerdì 31 il tour in camper di Appendino e Disabato arriva nell'Astigiano.

Tre onorevoli in tour per il Movimento 5 stelle: Chiara AppendinoNino Iaria ed Elisa Pirro attraverso le otto province del Piemonte, portando il messaggio del Movimento 5 Stelle direttamente nelle piazze e tra la gente a sostegno dei candidati pentastellati.

Durante il percorso saranno organizzati incontri pubblici e dibattiti su temi cruciali per il futuro delle nostre città e della nostra regione, come la sanità, la sostenibilità ambientale, l’innovazione tecnologica, la partecipazione democratica e il rilancio economico locale” affermano i tre. Una grande opportunità per ascoltare direttamente la voce e le esigenze dei cittadini, rendendo la politica più accessibile e concreta.

Prima a Nizza per una passeggiata nel centro e poi a metà pomeriggio ad Asti, già in atmosfera sportiva di stracittadina, ad incontrare le persone nelle vie e punto stampa presso il banchetto di corso Alfieri. 

Programma:

15-15.30 Nizza Monferrato

16.30-17.30 banchetto Asti.

Calderoli ad Asti

Domenica 2 giugno evento alla presenza dei candidati della Lega in Regione Piemonte Fabio Carosso e Silvia Ferraris e i candidati alle europee ed europarlamentari uscenti Gianna Gancia e Alessandro Panza. I partecipanti avranno l’opportunità di avere spiegazioni e chiarimenti sulla riforma dell’Autonomia Differenziata proprio dal ministro Roberto Calderoli


 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.