Cultura e tempo libero - 30 maggio 2024, 08:27

Una visita storica alle antiche mura di Asti grazie all'iniziativa del Lions Club Host

Appuntamento domenica 2 giugno: il ricavato andrà ad una raccolta fondi a favore dei rifugiati e delle vittime di guerre e calamità naturali.

Foto Efrem Zanchettin

Il Lions Club Asti Host organizza una giornata speciale nel centro storico di Asti per la raccolta fondi a favore dei rifugiati e delle vittime di guerre e calamità naturali. L'evento, denominato "LCIF Day Europa", prevede visite guidate alle storiche mura cittadine domenica 2 giugno in due turni, alle 15:30 e alle 17:30.

Questa iniziativa benefica fa parte di un progetto più ampio realizzato in collaborazione con la Fondazione Internazionale Lions Città Murate. L'obiettivo è sensibilizzare la comunità e raccogliere fondi per fornire aiuti umanitari a chi ne ha più bisogno a causa di conflitti o disastri naturali.

I partecipanti potranno dunque approfittare di un'esperienza culturale unica, ammirando le antiche mura medievali di Asti, una delle città fortificate meglio conservate d'Italia, e al contempo contribuire a una nobile causa. Un'opportunità imperdibile per coniugare la riscoperta del patrimonio storico locale con la solidarietà internazionale.

Redazione