Politica - 07 giugno 2024, 11:30

A Costigliole la 'sfida' è tra il sindaco uscente e un suo ex assessore [DOCUMENTO]

Enrico Alessandro Cavallero punta alla riconferma, Alessandro Borio a subentrargli

Il Palazzo Comunale di Costigliole d'Asti

Anche i residenti di Costigliole d'Asti saranno chiamati alle urne, domani dalle 15 alle 23 e domenica dalle 7 alle 23, non solo per le elezioni Europee e Regionali, ma anche per quelle Amministrative che decreteranno chi guiderà il paese nel prossimo quinquennio. 

La corsa per la poltrona di primo cittadino è una sfida a due: da un lato il sindaco uscente, Enrico Alessandro Cavallero, sostenuto dalla lista “Costigliole Viva”, dall’altro Alessandro Borio, assessore dimissionario nella prima giunta Cavallero e capolista di "Progetto Costigliole"

La lista “Costigliole Viva” presenta una variegata squadra di candidati consiglieri con l’obiettivo di continuare il lavoro iniziato nel mandato precedente, puntando su sviluppo, sostenibilità e coesione sociale.

“Progetto Costigliole”, invece, propone un gruppo eterogeneo di candidati, alcuni dei quali con pregresse esperienze in consiglio comunale, con la promessa di portare un vento di rinnovamento, con particolare attenzione alle esigenze delle famiglie e delle imprese locali.

Entrambe le liste hanno delineato programmi che mirano al miglioramento della qualità della vita in città, con progetti che spaziano dalla valorizzazione del patrimonio storico-culturale alla promozione di politiche ambientali, dalla sicurezza urbana al sostegno delle attività economiche.

In allegato le liste con tutti i candidati consiglieri.

Files:
 Costigliole Viva (24 kB)
 Progetto Costigliole (1.2 MB)

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.