Asti - 09 giugno 2024, 08:40

Sabato 15 giugno le finali del Torneo di Calcio a 7 - Settore Ricreativo Asti

Si avvicina l'epilogo del torneo organizzato dalla delegazione Provinciale di Asti FIGC/LND.

Si avvicina l'epilogo del Torneo di Calcio a 7 del Settore Ricreativo, organizzato per la prima volta in questa stagione dalla Delegazione Provinciale di Asti FIGC/LND. L'appuntamento per le attesissime finali è fissato per sabato 15 giugno , a partire dalle ore 17.30, al Campo Bosia 2 di Asti.

La competizione, che ha coinvolto 12 squadre e un totale di 250 tesserati nell'arco dell'intera stagione, è giunta al suo atto conclusivo. Al termine del campionato, le squadre sono state suddivise in due tabelloni playoff, Playoff Silver (dalla 7^ alla 12^ classificata) e Playoff Gold (dalla 1^ alla 6^ classificata), con gare ad eliminazione diretta.

Nel tabellone Silver, le semifinali disputate lunedì scorso hanno visto Astrea Astigiana e Gli Apache imporsi rispettivamente su Sayes e Castiati Ass. Castagnole, entrambe le sfide risoltesi ai calci di rigore dopo la situazione di parità al termine dei tempi regolamentari. La finale del Playoff Silver vedrà quindi sfidarsi Astrea Astigiana e Gli Apache.

Nel tabellone Gold, invece, si affronteranno in finale le squadre classificatesi al primo e secondo posto in campionato. La Trattoria Bar Castello, dopo aver superato Essetre.net ai rigori, sfiderà la Polisportiva Astigiana, vincitrice per 5-3 contro il Real River Vamos.

Al termine delle due finali, saranno effettuate le premiazioni delle squadre vincitrici e verranno consegnati i premi individuali ai giocatori che si sono contraddistinti nell'arco del campionato: Capocannoniere (Ivanov Yordan Dinchev - U.S. Montechiaro), Miglior Portiere (Nelu Melinte - Polisportiva Astigiana), Miglior Giocatore (Nappi Danilo - Real River Vamos) e Premio Fair Play (Essetre.net).

Redazione