Al Direttore | 29 luglio 2024, 13:44

Molestie alla studentessa, il presidente della consulta studentesca "Qualsiasi atto di violenza deve essere da tutti noi condannato"

Il presidente Emanuele Giacomini prende posizione dopo le vicende portate alla luce dalla stampa locale

Emanuele Giacomini

Emanuele Giacomini

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del presidente provinciale della Consulta studentesca, Emanuele Giacomini.

In seguito al tornado mediatico degli scorsi giorni, dove la sicurezza degli studenti all'interno delle scuole è stata messa in discussione, è necessario fare chiarezza.

Prendiamo atto della vicenda accaduta a Berlino e la utilizziamo come moto di miglioramento per la terribile piaga della violenza sulle donne. È stato affermato da persone che non fanno parte del mondo scolastico, che la Scuola non offra il supporto e il soccorso necessario per le ragazze coinvolte.

Confermo che all'interno dell'Istituto della ragazza coinvolta sono presenti sia sportelli psicologici sia soccorsi utili a questo tipo di situazioni; la scuola ha già affrontato circostanze simili senza scandali mediatici del genere, usufruendo del supporto delle forze dell'ordine. Qualsiasi atto di molestia o violenza deve essere da tutti noi condannato.

Esistono ancora delle realtà dove questo supporto non è presente e ci impegneremo attraverso le istituzioni a spendere più energie riguardo a questa delicata tematica. Rispetto questa vicenda dovremmo non prenderne parte perché non può essere strumentalizzata politicamente e quindi è necessario lasciarla nelle mani della giustizia.

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium