Attualità | 08 agosto 2024, 07:49

Da domani chiude progressivamente piazza Alfieri per il cantiere del Palio [MAPPA]

Da domani interessata la zona davanti ai portici Anfossi. Dal 26 agosto chiusura completa della piazza.

L'allestimento del catino per il Palio 2023 (Merphefoto)

L'allestimento del catino per il Palio 2023 (Merphefoto)

A partire da domani, 9 agosto, inizieranno le chiusure progressive di Piazza Alfieri e zone limitrofe per l'allestimento del catino in vista del Palio 2024. 

Da domani, 9 agosto, ore 7:30: Divieto di sosta e circolazione nella zona di Piazza Alfieri prospiciente ai portici Anfossi. I dehor potranno rimanere, e sarà consentito l'accesso e l'uscita dei veicoli da via Carlo Leon Grandi.

Dal 12 agosto, ore 7:30: Chiusura completa dell'area precedentemente interessata, con rimozione dei dehor.

Dal 16 agosto, ore 7:30: Le restrizioni si estenderanno all'area fronte e lato palazzo Provincia/Prefettura.

Dal 19 agosto, ore 7:30: Chiusura totale di Piazza Alfieri, sia nell'area esterna che interna. Sarà inoltre vietata la sosta in Largo Saracco, a lato dell'ex Intendenza di Finanza, per consentire il deposito dei materiali.

Dal 26 agosto, ore 7:30: Le limitazioni includeranno anche Piazza Libertà e la restante parte di Largo Saracco, dove verranno posizionati i box per i cavalli.

Sempre per l'allestimento delle strutture, si terrò il trasferimento temporaneo, per la giornata di domenica 25 agosto , degli operatori del Mercatino dell’antiquariato minore e dell’usato in Via Gardini, Via Garibaldi, Piazza San Secondo, Piazza Statuto, Via Bruno Alberto (tratto compreso tra Piazza Statuto e i portici del Palazzo INA), Via Cavour (tratto prospiciente a Piazza Statuto) e Piazza Libertà.

Avverrà anche il trasferimento temporaneo per le giornate di giovedì 22, 29 agosto e 5 settembre , degli operatori del mercato degli imprenditori agricoli di Campagna Amica in Piazza Statuto.

Lo smontaggio del catino avverrà immediatamente dopo la corsa, quest'anno prevista per il primo settembre. La piazza dovrebbe tornare librea il 3 o il 4 settembre.  

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium