Vivono e lavorano sul territorio canellese e zone limitrofe e, da alcuni anni, con gratitudine, pensano a come "sdebitarsi".
Sono ormai diverse le iniziative di Marco e Lorenzo Dotta della Reale Mutua che lavora su Canelli, ma anche su Nizza Monferrato, Santo Stefano Belbo, Monastero Bormida, Castagnole delle Lanze e zone limitrofe. Una sorta di ciclo continuo di positività: si lavora e ci si guadagna da vivere grazie alle intuizioni di un territorio ben disposto e si pensa a come ricambiare; un circolo virtuoso nato ormai 35 anni fa.
"Per il nostro trentennale - spiegano Marco e Lorenzo Dotta - abbiamo devoluto un prezioso defibrillatore. Purtroppo poi è arrivato anche il Covid e abbiamo donato più di duemila mascherine al Cardinal Massaia di Asti e allora abbiamo pensato di creare un progetto a lungo raggio, un progetto 'pionieristico' per dare e ricevere del bene".
E allora per finalizzare al meglio risorse e benefici la Dotta ha pensato di donare, a partire da lunedì 9 settembre, due ore settimanali del personale dipendente all’associazione “Gruppo Casa di riposo” per "poter dedicare risorse per veder sorridere e far divertire gli ospiti della casa di riposo di Canelli, convinti del fatto che ci sia davvero molto da imparare dai più esperti”.
"Il successo di un’attività, sostengono i due responsabili, passa dal bene che generi, passa da ciò che fai.”