Riceviamo e pubblichiamo
Leggo con costernazione che i platani di corso Savona situati davanti all’ex mulino verranno abbattuti e che il progetto iniziale non aveva tenuto conto della loro presenza quando si pensò di creare la pista ciclabile.. . La presenza di alberi adulti non è solo un elemento estetico e di biodiversità, ma contribuisce anche al benessere della comunità e alla qualità dell'ambiente urbano.
Sono indignata. Il solo fatto di non averne tenuto conto mi porta a pensare a un lavoro eseguito con superficialità. Se, come professionista nel mio campo, dovessi commettere errori così eclatanti, proverei in tutti i modi a porre rimedio, perché c’è sempre una soluzione che possa mettere d’accordo le parti.
Si è certi che la pista ciclabile non possa passare, per quei 50 metri, dietro al nuovo Lidl sfruttando il parco del Tanaro? O che , comunque, si siano vagliate tutte le alternative?
La modifica apportata non riguarderebbe tutto il progetto, che rimarrebbe, strutturalmente, lo stesso, ma solo quel piccolo tratto.
Chiedo all’amministrazione comunale di rivedere la decisione prima di agire perché tutto, ripeto tutto si può fare.
Soluzioni non problemi.
Emanuela Orecchia