Nella settimana dedicata a San Carlo, un gesto di generosità ha illuminato l'Hospice di Nizza Monferrato. Il sindaco di Bruno, Lucas Bonzo, insieme a Liliana e Alice Lovisolo, rispettivamente moglie e figlia di Carlo, hanno consegnato alla struttura sanitaria i materiali acquistati con i proventi del "Secondo Memorial Carlo Lovisolo".
Il torneo calcistico, organizzato durante i festeggiamenti patronali di San Bartolomeo, è nato dalla volontà di alcuni giovani del paese in collaborazione con la famiglia Lovisolo e l'amministrazione comunale, per mantenere vivo il ricordo di una figura molto amata nella comunità.
"Carlo era una persona straordinaria, uno sportivo amante del calcio e della sua famiglia e molto attivo in paese soprattutto nella parrocchia", ricorda il sindaco Bonzo. "Ci ha lasciato troppo presto e il Memorial è il minimo che si può fare per ricordarlo".
La donazione all'Hospice, avvenuta sabato 9 novembre, trasforma così un momento di sport e memoria in un aiuto concreto per chi soffre, incarnando perfettamente lo spirito di servizio che ha sempre contraddistinto Carlo Lovisolo.